[SPOILER] DC Comics: Svelato il vero aspetto del nuovo Batman

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Batman #41, non ancora pubblicato in Italia

rabbit batmanOrmai da mesi si rincorrono voci, anteprime e spoiler più o meno importanti sulla nuova direzione che prenderà la testata di Batman durante e dopo l’evento Convergence. Nell’era di internet, si sa, è difficile sfuggire alle anticipazioni, a volte le si subisce anche involontariamente. Così vi abbiamo parlato di quello che sembrava dovesse diventare il costume dell’Uomo Pipistrello, con relativa nuova identità.
Per fortuna, lo stupefacente mondo del fumetto è ancora in grado di riservarci qualche sorpresa, per cui, se non volete incappare in ulteriori rivelazioni, vi suggerisco di arrestare la lettura qui.

new batman gordonLe prime immagini interne di Batman #41 che circolano in rete mostrerebbero che il robot-Batman che tanto scalpore e polemiche aveva suscitato, non sarebbe la vera “tuta” d’azione del nuovo difensore di Gotham, ma solo un guscio d’attacco da indossare sopra quello che assomiglia molto di più a un costume classico, seppur privo di mantello.
Oltre al nuovo design della batsuit, viene svelato anche il “manifesto” che descrive la nuova figura e il ruolo che dovrà assumere all’interno della società:

Non sarai tu stesso la polizia, lavorerai con loro. Con i governi locali e con le persone, anche. Sarai un Batman controllato ed equilibrato. Sarai un Batman migliore, migliore per questa Gotham, migliore per questi tempi. Qualcosa che possa essere d’ispirazione.
[da Batman #41]

batman new 2 gordon

Fonte e immagini: CBR

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...