Monster Allergy: Evento in attesa della versione integrale

11214389_10153440251994683_8596683727374898966_n

Dopo l’annuncio della casa editrice Tunué, il 24 maggio, tutti gli appassionati attendono la pubblicazione della raccolta integrale di tutti gli episodi di Monster Allergy, suddivisi in due volumi cartonati di oltre 700 pagine a colori e un inedito ultimo episodio. La raccolta sarà disponibile a Lucca Comics 2015 e successivamente in tutte le librerie e fumetterie. Per i fan del fumetto creato da Katja Centomo e Francesco Artibani, con Alessandro Barbucci e Barbara Canepa ai disegni, cresce l’attesa per l’inedito episodio finale, il numero 30.

La casa editrice di Latina, per accompagnare gli amanti delle avventure di Elena Patata e Zick, ha organizzato un evento Facebook che intende raccogliere tutti i lettori della serie, stuzzicando la loro curiosità e pubblicando periodicamente informazioni utili riguardo l’uscita del volume.

Monster Allergy, pubblicato per la prima volta in Italia nell’ottobre 2003 dalla The Walt Disney Company Italia/Buena Vista Comics, narra la storia di Elena Patata ed Ezechiele Zick, giovanotto strambo e pieno di allergie. I due, insieme ai mostri buoni (Monster-Si) Bombo, Ben Talak, Clak Ritak e Snyakutz Bu, attraversano molti pericoli lungo la loro caccia ai mostri pericolosi (Monster-Ska) in una realtà simile alla nostra, ma ricca di fantasia e animata da mostri, spettri, fantasmi e streghe.

Fonte: Tunué

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...