saldaPress: Il #18 di “Invincible” sarà di 96 pagine e conterrà l’episodio 32 riveduto e completo

La tavola mancante

La tavola mancante

Tutti possono sbagliare. Anche le case editrici. Il 26 maggio è uscito in tutte le fumetterie il numero 17 di Invincible, serie a fumetti di supereroi scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) edita da saldaPress, e subito qualcuno si è reso conto di un errore di stampa: nel numero 17 manca la prima tavola contenente il titolo e, di conseguenza, il sistema di stampa ha inserito un duplicato di un’altra tavola per compensare lo spazio rimasto vuoto.

Così a pagina 42, nel finale della storia, i lettori hanno ritrovato duplicata la tavola di pagina 23. saldaPress, con umiltà, ha immediatamente diramato un comunicato online per scusarsi con i lettori e per tranquillizzarli. Il senso e lo scorrimento del plot non sono stati compromessi, poichè la prima tavola è senza dialoghi e rappresenta Invincible in volo.

Per evitare complicate manovre di ritiro/restituzione di albi, la casa editrice ha deciso di risolvere il problema nel numero seguente.

Il numero 18 di Invincible‬, in edicola a partire dal 25 giugno, si aprirà con la versione corretta dell’episodio 32, il secondo raccolto nell’albo 17. Conterà 96 pagine: 3 episodi di Invincible e uno di Wolf-Man.

Adesso i lettori potranno collezionare l’episodio 32 di Invincible tranquillamente. Inoltre11427767_1018144811558885_5880971675979031744_n ci viene mostrata in anteprima la cover di questo nuovo numero “riparatore”.

Fonte: saldaPress Facebook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...