Ratigher: L’autore regala alcune copie de “Le Ragazzine stanno perdendo il controllo” alle biblioteche d’Italia

Ratigher è un talentuoso artista e autore di graphic novel, oltre che un uomo intelligente che sa navigare nel turbolento mare dell’industria editoriale. La sua ultima trovata consiste nel regalare alle biblioteche italiane le copie extra che aveva stampato, con il metodo PRIMAOMAI, della sua ultima opera “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra“.

buonabiblio

Dal suo blog veniamo edotti di come questa strategia sia ottima per farsi promozione, poiché un’opera gratuita e prestabile attira molti nuovi lettori, e le stesse biblioteche hanno incentivato gli incontri dal vivo con l’autore per presentare il graphic novel.

Nuove strategie imprenditoriali e culturali” dice Ratigher “partendo dal rispetto (leggi pagamento) del lavoro di tutte le figure coinvolte.”

Regalare copie extra alle biblioteche sarà uno stratagemma che coinvolgerà anche le altre opere stampate col metodo PRIMAOMAI, come “Il suicidio spiegato a mio figlio” di Maicol&Mirco e i prossimi libri che usciranno (il successivo, ci dice Ratigher, è previsto per l’autunno).

In fondo a questa pagina trovate l’elenco delle biblioteche coinvolte, sparse in tutta Italia.

Se avete perso le copie limitate di questa opera, avrete l’occasione di recuperarla. L’idea di Ratigher sembra proprio funzionare.

Fonte: Ratigher Internet Headquarter

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...