Southern Bastards: La serie Image di Jason Aaron diventa un serial tv

southern bastards 1Grande e piccolo schermo continuano senza sosta ad attingere al mondo della nona arte per la produzione di film e serie televisive. Dopo la notizia sull’acquisizione dei diritti di Lumberjanes da parte di Fox, l’approvazione di una serie tv per American Gods di Gaiman e la difficile strada per la stesura dello script di Sandman ci giunge voce di un nuovo adattamento per la tv ai nastri di partenza.
Stavolta è il turno di Southern Bastards, serie Image ancora inedita in Italia – ma scommettiamo ancora per poco – scritta da Jason Aaron e disegnata da Jason Latour.

jason aaron

Jason Aaron

A sviluppare il progetto è il network statunitense FX, già produttore di serie come American Horror Story, The Strain e Sons of Anarchy. Seguiremo da vicino le violente avventure di Boss BBQ, Earl Tubb e di tutti gli altri tipi poco raccomandabili di Craw County, Alabama.
Jason Aaron è uno degli sceneggiatori più apprezzati dell’ultimo decennio, ha alle spalle la fondamentale serie Vertigo Scalped, continua a lavorare su Thor e da poco fa parte del team di rilancio del nuovo corso di Star Wars. Jason Latour è artista e sceneggiatore, ha scritto fumetti come Winter Soldier e Spider-Gwen e disegnato serie come Wolverine, Daredevil e lo stesso Scalped.
Sia Aaron che Latour saranno inclusi nel processo di produzione, occupandosi in particolare della scrittura dell’adattamento.

Fonte: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...