Lumina: Intervista con il vincitore dello sketchbook

Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale, una stampa o un volume firmati da artisti italiani e non.

Lumina sketchbook

Lo sketchbook di Lumina vinto da Matteo (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Questa volta abbiamo messo in palio lo sketchbook di Lumina firmato da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini durante la presentazione del volume, edito da Coffee Tree Studio, presso la Libreria del Fumetto “Comic House” di Sarzana (SP) avvenuta lo scorso maggio. Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook, condividere il contenuto in questione sui social network, seguirci su Twitter, iscriversi al nostro canale Youtube oppure commentare l’articolo in questione. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Lo sketchbook va a Matteo Pischedda di Guspini (CA) che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Matteo, lo sketchbook che ci è stato dedicato gentilmente da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Matteo: Attraverso il post sulla vostra pagina Facebook.

C4 Comic: Hai letto “Lumina“?
Christian: No, purtroppo non l’ho ancora letto ma ho intenzione di rimediare quanto prima.

C4 Comic: Cosa ne pensi del crowdfunding per i fumetti?
Matteo: Penso che il crowdfunding sia un’ottima opportunità per chi ha buone idee ma non i mezzi necessari per la pubblicazione, ovviamente questo vale sia per i fumetti sia per qualunque altro media.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso?
Matteo: Sì.

C4 Comic: Parteciperai anche ai prossimi?
Matteo: Certo che sì.

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Matteo: Ho iniziato da piccolo leggendo Topolino come la maggior parte dei bambini poi circa 7 anni fa ho iniziato a leggere Diabolik e da lì ho continuato con le varie testate Bonelli e non.

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Matteo: Principalmente compro in edicola ma frequento anche la fumetteria “Loriga Fumetti” a Cagliari.

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Matteo: Mentirei se non dicessi Diabolik, è stato il mio primo fumetto e continuo ancora oggi a seguirlo.

C4 Comic: E il tuo autore?
Matteo: Un autore che stimo particolarmente è senza dubbio il maestro Tiziano Sclavi.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Matteo: Da appassionato del mondo del fumetto spero che continuerete con sempre più passione ed entusiasmo :). Grazie ancora per il volume, ciao :).

Ecco Matteo con lo sketchbook vinto su C4 Comic
Matteo Lumina

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...