Dylan Dog: Il remake di “Golconda!” sarà affidato a Fabio Celoni

Dylan Dog Color Fest #13

Tempo fa Roberto Recchioni annunciò sul suo profilo Facebool tramite una foto che era al lavoro sul remake di L’alba dei morti viventi, storico numero uno di Dylan Dog. Successivamente venne annunciato che il rifacimento del primo numero della serie avrebbe accompagnato altri racconti in un Color Fest dedicato ai remake delle storie più amate dell’Old Boy. Recentemente abbiamo scoperto che avremo modo di gustare una rilettura de Il lungo addio.

Ultimo ma non ultimo, quest’oggi Fabio Celoni, sul proprio profilo Facebook, ha postato una foto annunciatrice della sua presenza nel Color Fest dei remake. Il copertinista ufficiale di Paperinik e ideatore grafico di Brad Barron è al lavoro su Golconda!. A Celoni dunque l’arduo compito di rielaborare lo storico albo numero 41 di Dylan Dog uscito nel 1990 firmato da un immenso Tiziano Sclavi. Non resta che attendere fiduciosi del fatto che questo straordinario autore non deluderà sicuramente le aspettative dei fan di nuova e vecchia data.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...