Image Comics: Torna “Nowhere Men” di Eric Stephenson

Nowhere-Men-3Nascosto tra le descrizioni degli albi contenute nelle solicits Image Comics di agosto c’è l’annuncio che tanti appassionati (anche italiani) aspettavano da mesi, se non addirittura da anni. Verso fine anno vedranno finalmente la luce nuovi episodi di Nowhere Men, serie a fumetti fantascientifica scritta dal direttore esecutivo Image Eric Stephenson e illustrata da Nate Bellegarde e Jordie Bellaire.
La serie ha visto la conclusione del primo story-arc nell’ormai lontano 2013; il secondo arco era atteso per l’inizio del 2014 ma problemi personali di Bellegarde e impegni professionali di Stephenson ne hanno impedito il ritorno. Finora.

nowheremen_02Grazie all’incredibile successo di pubblico e critica riscontrato dai primi numeri della serie (che include quattro nomination agli Eisner Awards, di cui una concretizzatasi in premio per la colorista Jordie Bellaire) e a rinnovate condizioni lavorative per il team artistico, un secondo arco narrativo è atteso per l’ultima parte del 2015.
Presto torneremo dunque a seguire gli sviluppi della “pop-science culture” e le avventure dei suoi artefici, gli scienziati più brillanti, amati e pericolosi del pianeta.

In Italia la serie è pubblicata da saldaPress. Il primo arco narrativo è arrivato sui nostri scaffali in due volumi, nominati 1-A e 1-B. Confidiamo che lo stesso editore torni a occuparsi della pubblicazione nel nostro Paese, non appena il materiale originale lo permetterà.

Fonte: ComicsBeat

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...