American Gods: Neil Gaiman scriverà alcuni episodi della serie tv

neil gaimanRecentemente ci sono stati sviluppi interessanti sul fronte dell’adattamento televisivo di American Gods, il romanzo bestseller di Neil Gaiman. Il network Starz, responsabile della messa in onda della serie tv, ha definitivamente dato il via alla produzione, dichiarando che appena il casting sarà completo il pubblico di appassionati sarà informato su maggiori dettagli sullo show.
È di poco fa la dichiarazione del produttore Bryan Fuller secondo cui Neil Gaiman stesso scriverà alcuni episodi del serial, confortando così tutti gli eventuali lettori dello splendido romanzo che potessero avere riserve sull’effettiva riuscita della trasposizione.

american-gods-concept-art

Concept art preliminare della serie tv

Non è la prima volta che un autore scrive di proprio pugno un adattamento cinematografico o televisivo (George R.R. Martin ha scritto episodi del Trono di Spade e Stephen King ha scritto episodi di Under the Dome) e non è nemmeno la prima volta che Gaiman scrive per la tv (amatissimi da pubblico e critica sono stati i suoi episodi di Doctor Who): sembra dunque che i presupposti per sperare in una più che buona riuscita del progetto ci siano tutti. 

Fonte: BleedingCool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...