BOOM! Studios: Grant Morrison racconta le origini di Babbo Natale in “Klaus”

grant morrisonLo scorso anno la casa editrice BOOM! Studios ha annunciato di avere in cantiere un progetto a fumetti scritto niente meno che da Grant Morrison, celebre scrittore scozzese autore di importanti tappe della nona arte quali Doom Patrol, All Star Superman, Zenith e The Invisibles.
Ora viene finalmente svelato qualche dettaglio in più sul fumetto BOOM!, nell’intervista concessa dallo sceneggiatore al sito Comic Book Resources. Scopriamo che il titolo del nuovo progetto sarà Klaus (sì, proprio come Santa Claus!) e si tratterà di una miniserie composta da sei numeri. Come lascia presagire il nome, la storia sarà incentrata sulla figura di Babbo Natale.

Morrison dichiara, sorridendo, di considerare l’opera una via di mezzo tra un Anno Uno e un All Star Santa Claus. Il tutto sarà ambientato nella giovinezza del personaggio, quando era ancora un giovane vigoroso con barba e capelli neri. La mitologia vichinga e siberiana faranno da sfondo alle avventure di Klaus, immaginato dall’autore e da Dan Mora (il disegnatore che lo affiancherà nella miniserie) come un personaggio in perfetto stile Conan il barbaro.

klaus-0d106Lo sceneggiatore scozzese continua l’intervista dichiarandosi sinceramente stupito del fatto che nessuno, finora, abbia mai preso in considerazione di raccontare questa storia. Perché Santa Claus fa quello che fa? E cosa combina nei restanti 364 giorni dell’anno? Quali sono le origini di un personaggio tanto amato dai bambini di tutto il mondo quanto poco approfondito dal folclore popolare? Queste e tantissime altre domande troveranno risposta nella miniserie BOOM! Studios di Grant Morrison e Dan Mora, il cui primo numero dovrebbe arrivare sugli scaffali statunitensi entro novembre 2015, giusto in tempo per godersi la lettura sotto un abete addobbato.

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...