Zerocalcare: “Il matrimonio di un amico”, l’ultima avventura direttamente dal blog

Come sappiamo, il matrimonio di un amico non è un momento come un altro, sopratutto per uno come Zerocalcare. In particolare quello del suo amico Cinghiale, personaggio fondamentale nelle sue opere e noto erotomane, mette in difficoltà l’artista romano e la fida spalla Armadillo. I due dovranno confrontarsi con l’età che avanza e con la vita dei loro amici, il tutto porterà a un inevitabile psicanalisi. Qui faremo la conoscenza della Cerchia del Rancore, un’organizzazione che si riunisce con lo scopo di “esprimere commenti livorosi sul partner di un’amicizia comune in sua assenza”.

11

Questa storia è il seguito spirituale de L’annuncio. (O le conversazioni del tavolo accanto)precedente storia breve del blog in cui l’autore riceveva la notizia di questo evento. Potete leggere la storia completa Il matrimonio di un amico qui

Fonte: Zerocalcare.it

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...