The Walking Dead: Brian K. Vaughan e Marcos Martin realizzeranno un episodio autoconclusivo

WalkingDeadCrossover-7c5a3A novembre, Brian K. Vaughan, l’autore di Saga, insieme al disegnatore Macos Martin (Batgirl: Year One)  creeranno un esclusivo episodio autoconclusivo di The Walking Dead che sarà disponibile in formato digitale su panelsyndicate.com. La notizia ha dell’incredibile, soprattutto perché si tratterebbe della prima volta in cui Robert Kirkman non si occupa personalmente del suo fumetto.

La collaborazione con Brian K. Vaughan e Marcos Martin nasce quasi per caso: Robert Kirkman aveva chiesto ai due autori se Image Comics potesse pubblicare il loro The Private Eye. Vaughan, scherzando, gli aveva risposto che ciò sarebbe capitato solo se, in cambio, avesse potuto scrivere su The Walking Dead.
Kirkman ha accettato l’accordo così, a novembre, non ci sarà solo una versione digitale di The Walking Dead ma anche una cartacea di The Private Eye, pubblicata da Image Comics.

PanelSyndicate è il sito fondato dai due autori, Marcos Martin e Brian K. Vaughan, in cui pubblicano fumetti online, lasciando decidere ai visitatori quanto pagare per i propri fumetti. Insieme hanno creato e distribuito sul loro sito The Private Eye, fumetto in cui in un futuro lontano internet non esiste più, ma tutte le informazioni sono di pubblico dominio e la gente deve nascondere la propria identità con maschere e costumi.

Fonte: Entertainment Weekly.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...