Riminicomix: Il Dampyr torna in Riviera romagnola

dampyrrimini

In occasione dell’edizione 2015 del Riminicomix, che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 luglio, l’eroe bonelliano Harlan Draka tornerà a far incursione nella bellissima città della riviera romagnola. Gli appuntamenti del Dampyr legati all’evento sono ben due. Venerdì 17 luglio, alle ore 11:00, presso il Giardino Grand Hotel Rimini, verrà presentato agli appassionati della serie accorsi a Rimini l’albetto speciale In riva all’ignoto, una storia sceneggiata da Giorgio Giusfredi e con Maurizio Rosenzweig per la terza volta in pochi mesi ai disegni sui personaggi creati da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Venti pagine che ci accompagneranno nell’avventura affrontata da Harlan, Tesla, Kurjak, il tenente Poldark e Layselan, i quali dovranno vedersela contro l’orrore dei Grandi Antichi. Infatti, un tatuatore di nome Aklo attraverso i tatuaggi trasforma le persone in mostri, cercando inoltre di aprire un misterioso portale sul mare.
rosGiusfredi e Rosenzweig saranno presenti all’evento. In omaggio al libricino, in vendita a 3,80 €, verrà anche allegata una cartolina di Dampyr per i collezionisti.

Sabato 18 luglio, invece, nella Sala Incontri Palazzina Roma di piazzale Fellini, alle ore 18:00, ci sarà il workshop dal titolo “Dampyr! – Harlan Draka, non-morti, vampiri e tv“, con Giusfredi, Rosenzweig, Fabio Celoni, Fabiano Ambu e Mauro Laurenti.
Infine, alle 19:00, presso lo stand Sergio Bonelli Editore, Maurizio Rosenzweig incontrerà i lettori di Dampyr per le firme.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...