San Diego Comic-Con 2015: Il futuro di Grant Morrison tra Graphic India e i nuovi progetti

Ieri, durante una conferenza del San Diego Comic-Con, lo storico scrittore Grant Morrison parlando del suo progetto realizzato per Graphic India, il volume 18 Days, ha rivelato di avere in serbo per questa casa editrice un nuovo progetto. Si tratta di Avatarex, il suo primo prodotto digitale,  lanciato ieri con la formula dell’Humble Bundle insieme a Chakra The Invincible di Stan Lee in un pack dedicato a fumetti con trama e temi ispirati alla mitologia indiana. L’autore ha rivelato di essere sempre stato ossessionato, sin da bambino, da storie riguardanti fantasmi, magia e argomenti scientifici e ha ritrovato nel Mahabharata, uno dei romanzi più importanti della storia indiana, tutti questi elementi, mischiati a un’analisi sulla natura umana.

m12

La sua ultima fatica sarà ambientata nell’India moderna, per volere dello scozzese, il quale si è detto stanco della concezione di supereroe moderno che collabora con il governo, rimasta legata a figure che svolgevano il ruolo di supereroi solo perché buone. Avaterex partirà proprio da qui, ci sarà il senso di coesione degli eroi per la realizzazione di un futuro migliore. Verranno presentate figure che prenderanno il meglio da ogni personaggio come Superman o Spider-Man e ognuno dovrà genuinamente imparare dall’altro per migliorare il mondo.

11737901_834017670027805_4283703372503234355_n

Fonte: Comic Book Resources

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...