Sergio Bonelli Editore: A settembre nuovi volumi cartonati per librerie e fumetterie

tex vendetta indiana

Un’importante novità editoriale attende gli appassionati degli eroi Bonelli del passato e del presente, con un passo che la casa editrice milanese aveva già annunciato nel corso dell’ultima edizione del Lucca Comics&Games e che i lettori attendevano da tempo.

Da settembre, infatti, inizierà la pubblicazione delle storiche avventure degli eroi di via Buonarroti su albi cartonati e di grande formato per il mercato distributivo delle librerie e delle fumetterie. Una grande novità per Tex & soci.

Le prime due uscite saranno Tex – Vendetta indiana (448 pagine b/n, sceneggiatura di Gianluigi Bonelli e disegni di Giovanni Ticci) e Mister No – Il tempio dei Maya (336 pagine a colori, sceneggiatura di Guido Nolitta e disegni di Roberto Diso).

Grazie alle dichiarazioni del Direttore Editoriale, Mauro Marcheselli, possiamo scoprire ulteriori dettagli del nuovo progetto Bonelli, che si preannuncia come un appuntamento fisso mensile.

mister no il tempio dei maya

L’ultimo anno, che ha visto numerosi cambiamenti in seno alla casa editrice, ha portato anche la consapevolezza di poter pubblicare direttamente con il marchio Sergio Bonelli Editore le storie in libreria e fumetteria, senza più affidarsi a edizioni su licenza. Occasione, questa, per ripubblicare le avventure storiche e più rappresentative della vita editoriale della casa editrice e dei suoi personaggi, arricchendo il tutto con approfondimenti sugli eroi bonelliani, le ambientazioni, gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno fatto la storia del fumetto italiano.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...