DOUbLe SHOt: Torna “Macanudo”, la striscia più amata del Sud America

DOUbLe-SHOt

DOUbLe SHOt è tornata. L’associazione culturale no-profit toscana, nata nel 2008 con l’obiettivo di valorizzare la nona arte sul territorio italiano, è risorta dopo un periodo di inattività grazie a un progetto crowdfunding sulla piattaforma Eppela.

Durante la raccolta fondi, l’associazione aveva promesso di continuare l’opera di promozione di artisti emergenti e stranieri tramite la pubblicazione di volumi a fumetti e già si è attivata per riprendere tutte le attività lasciate in sospeso. Tra le prime iniziative di DOUbLe SHOt, vi segnaliamo il ritorno nelle librerie del primo volume di Macanudo, la striscia umoristica sudamericana creata dell’artista argentino Ricardo Siri Liniers, in arte Liniers, tanto amata in Francia e in Spagna.

Un’ottima occasione, quindi, per entrare nel colorato mondo di Macanudo – che dallo spagnolo si può tradurre con l’aggettivo “fantastico” – dal quale tutto ci si può aspettare: divertimento, ilarità, stupore, ma anche commozione e nostalgia.

Liniers ha saputo rielaborare con leggerezza e maestria le lezioni di Quino (Mafalda), Bill Watterson (Calvin & Hobbs) e Charles M. Schulz (Peanuts) in un universo umoristico di matite, inchiostri e acquerelli del tutto originale e mai scontato, dove simpatici personaggi, apparentemente comuni, si rivelano straordinari e in grado di riservare grosse sorprese.

Se volete farvi un’idea, vi lasciamo il link di un’anteprima di ben 16 pagine con le strisce pubblicate nel primo volume.

Macanudo – Volume 1
Liniers
96. pag. Brossurato, a colori
22 x 22 cm
13,90 €

Fonte: comunicato stampa

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...