San Diego Comic-Con 2015: Arriva la miniserie incentrata su Chewbecca

Come sappiamo, Marvel Comics è recentemente tornata in possesso dei diritti per i fumetti su licenza dell’universo di Star Wars. Dopo aver affidato le regular a un team di tutto rispetto, i vertici della Casa delle Idee hanno deciso di concentrarsi anche sulle mini-serie, assegnando ad alcune tra le personalità emergenti del fumetto statunitense storie di personaggi molto amati. Dopo il successo di Leila e Lando, quest’oggi attraverso il sito di MTV, è stata annunciata una miniserie di cinque numeri su Chewbecca, storico guerriero Wookie dei film e compagno di viaggio di Han Solo.

Il team sarà composto da Gerry Duggan (Deadpool) e Phil Noto (Vedova Nera), probabilmente la serie in Italia verrà edita sulla collana dedicata a Star Wars, recentemente pubblicata da Panini Comics. La trama, ambientata dopo Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, vedrà il nostro eroe precipitare su un pianeta controllato dall’Impero a causa di un incidente. Qui troveremo alcuni nuovi alleati e alcune vecchie amicizie. I dialoghi, per scelta dell’autore e dell’editor Jordan White, non verranno tradotti per lasciare spazio alla vera natura del nostro peloso protagonista. Come possiamo ammirare dalla splendida cover realizzata dall’artista regolare, verrà introdotta una nuova figura femminile, ancora ignota. Noi di C4 Comic non possiamo commentare la notizia se non con un sonoro:

“Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhrnnn!”

Fonte: Newsrama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...