San Diego Comic-Con 2015: Bruce Timm realizzerà un film animato su “The Killing Joke”

Bruce Timm è un’autorità nel campo dell’animazione e del fumetto, le sue serie Batman: The Animated SeriesSuperman: The Animated Series e Batman Beyond hanno segnato l’infanzia di molti bambini e sono rimaste impresse nella mente del pubblico che attende impaziente la sua ultima fatica, Justice League: Gods and Monster, rivisitazione dello storico gruppo DC Comics con delle versioni alternative della storica Trinità. Vedremo infatti Kirk Langstrom (Man-Bat) divenire Batman, Bekka (figlia del membro dei New Gods Orion) nei panni di Wonder Woman e il figlio del generale Zod come Superman.

killing-joke

Proprio durante la conferenza incentrata sulle ultime notizie riguardanti questo film, è emerso un particolare molto interessante. Lo storico autore ha confermato di essere al lavoro su una pellicola animata ispirata al seminale lavoro di Alan Moore e Brian Bolland, l’opera The Killing Joke, storia che ha definito alcuni punti non molto chiari della nemesi del Cavaliere Oscuro, Joker.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...