Riminicomix: Un albo speciale e una mostra dedicati a Don Camillo

11695715_849416618460150_3715606307656943293_n

In occasione del prossimo Riminicomix, che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 luglio nella città della Riviera romagnola, Cartoon Club dedica alla collana Don Camillo, edita da ReNoir Comics, un’ampia mostra da sabato 4 a domenica 26 luglio e l’albo speciale Suor Filomena, una storia inedita con ambientazione riminese scritta da Davide Barzi (curatore della collana) e disegnata da Alberto Locatelli, che anticipa l’episodio 211.

Barzi e Locatelli saranno presenti presso lo stand di Cartoon Club per firmare l’albo durante i quattro giorni della fiera. Inoltre, domenica 19 luglio alle ore 17.15 nella Palazzina Roma in Piazza Federico Fellini è prevista una presentazione speciale dell’albo.

DONCAMILLORISTAMPA002 (1)

La collana Don Camillo a fumetti, giunta al nono volume, porta avanti l’ambizioso progetto di riuscire a pubblicare tutti i 346 racconti scritti da Giovannino Guareschi in ordine cronologico.

Nella mostra gli appassionati potranno ammirare, invece, l’esposizione delle tavole della storia Suor Filomena, una selezione di tavole dei disegnatori che hanno collaborato alla collana e tutte le copertine.

Dopo la manifestazione riminese, l’albo sarà in distribuzione presso le fumetterie o presso il negozio online di Fumo di China.

Fonte: Il blog di Fumo di China

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...