San Diego Comic-Con 2015: DC Comics annuncia due nuove uscite della collana “Earth One”

La collana Earth One di DC Comics è stata creata per permettere a grandi artisti di presentare versioni “alternative” di personaggi storici del colosso editoriale statunitense. Dopo la consacrazione di Geoff Johns e Gary Frank su Batman: Earth OneJ. Michael Straczynski in coppia con Shane Davis su Superman: Earth One, l’anno scorso è stato pubblicato anche Teen Titans: Earth One, ultima opera di Jeff Lemire, aiutato da Terry e Rachel Dodson, prima di passare in esclusiva per Marvel Comics. A completare il tutto l’uscita di Wonder Woman: Earth One, con i testi di Grant Morrison e i disegni di Yannick Paquette, in arrivo per il 2016.

manpul-aquaman

Questo universo verrà popolato da due nuove pubblicazioni. Quest’oggi infatti durante una conferenza in occasione del San Diego Comic-Con è stato dichiarato che Straczynski si occuperà anche di Flash: Earth One, con un artista ancora da annunciare. Il protagonista di questo albo sarà Barry Allen, il quale sarà molto differente da come i fan lo ricordano nella versione classica. Sempre in giornata è stato rivelato che per il prossimo anno è atteso anche Aquaman: Earth One, promozione come autore unico per Francis Manapul, il quale ha promesso di mostrare “molti addominali” per la sua ultima fatica.

11738003_1003293089723635_695413919821358037_n

Fonte: Newsrama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...