Marvel Comics segue il Flow: A ottobre 50 variant cover omaggio ai classici dell’hip-hop

Marvel-Hip-Hop-1All’inizio di quest’anno, Marvel Comics ha pubblicato una serie di copertine variant – tra le testate coinvolte anche Deadpool e Howard il Papero – ispirate al duo hip-hop statunitense Run the Jewels. Questa iniziativa ha riscosso un successo tale da convincere gli editor della Casa delle Idee a proseguire verso questa strada, ma con un’operazione molto più grande della prima.

Da poche ore, infatti, Marvel Comics ha annunciato che per ottobre, in occasione di All-New All-Different Marvel – l’ennesimo rilancio delle testate principali dal numero 1 -, sono state realizzate oltre cinquanta variant cover per celebrare gli album e gli artisti che hanno fatto la storia dell’hip-hop. Tra gli omaggi che sono stati rivelati ci sono The Chronic di Dr. Dre, The Miseducation di Lauryn Hill e Ready to Die di Notorious BIG, ma anche produzioni  più recenti come Wolf di Tyler The Creator.

Per anni, Marvel Comics e la cultura hip-hop sono stati impegnati in un dialogo continuo“, ha dichiarato in un comunicato stampa l’editore capo di Marvel Comics Axel Alonso (noto fan del genere musicale). “A partire dal mese di ottobre, brillerà un riflettore sulla fluida relazione tra queste due forze uniche“.

Alcune copertine sono già state diffuse martedì scorso in esclusiva da Upproxx e Buzzfeed e ve le proponiamo nella galleria di immagini che vedete in alto. Nell’attesa di scoprire quali saranno gli altri omaggi, vi lasciamo con La grande onda del rapper romano Piotta in cui viene citato il filosofo delle stelle Silver Surfer.

Fonte: comicbookresources.com

 

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...