Bao Publishing: Presentazione a Roma per “La Distanza”

BAO_PUBLISHING_headLa Distanza - CoverIncontrare Baronciani e Colapesce, autori del graphic novel La distanza, è qualcosa di veramente piacevole. Ne ha dato testimonianza nel suo reportage per C4 Comic l’ottimo Marcello Bertonazzi QUI in occasione dell’incontro milanese con gli autori. Bao Publishing replica questo incontro a Roma, per tutti coloro che non sono potuti essere presenti a Milano. Ecco tutti i dettagli dell’evento direttamente dal comunicato stampa della casa editrice:

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il prossimo 17 luglio 2015 la presentazione a Roma del graphic novel La distanza, che vede la collaborazione di due grandi artisti: Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo, e Alessandro Baronciani.

La distanza racconta il viaggio di Nicola che attraversa la Sicilia. Un road trip sentimentale in musica, con partenza a Pantalica – piccolo gioiello naturalistico-archeologico del territorio (da qualche anno Patrimonio Unesco), per passare da Noto, Mazzamemi, Siracusa, Catania, Enna, Castelbuono – la città dove si svolge l’Ypsigrock, il festival di musica alternative rock – Palermo e giungere infine a Punta Raisi, meta rarefatta all’orizzonte degli eventi.

Una storia in cui l’uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza del tratto e della luce trasmettono le emozioni e la sospensione dell’estate siciliana in modo dolce e struggente.

Appuntamento per la presentazione del volume venerdì 17 luglio alle ore 18:00 presso La Feltrinelli di Via Appia nuova 427. Modera il giornalista John Vignola. Gli autori saranno disponibili per autografi e dediche

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...