DC Comics: Un nuovo personaggio “Genderfluid” nel DC Universe

image2

È stato rivelato il particolare di un personaggio all’interno dell’arco narrativo del gruppo dei Segreti Sei DC Comics, Porcelain.

Gail Simone, sceneggiatrice statunitense attualmente al lavoro sulla serie, ha fatto chiarezza sul personaggio e sull’identità di genere. Ha chiarito, infatti, che Porcelain è un personaggio genderfluid, non incline a definirsi di un genere per un determinato periodo, ma a variare a seconda della situazioni e degli eventi. Una differenza sostanziale rispetto alla definizione transgender.

Secret-Six-2014-004-006-e1437084896254

Infatti genderfluid non è conforme ai ruoli di genere fissi, mentre transgender è strettamente correlato a una persona che ha cambiato identità di genere da maschio a femmina o da femmina a maschio.

Inoltre assistiamo al ritorno di un membro originario dei Segreti Sei, Scandal Savage, altro personaggio gay creato da Gail Simone, che va a rinfoltire il numero di personaggi LGBTQI all’interno dell’Universo DC Comics.

Fonte: BleedingCool

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...