Monster Allergy: Tunué intervista gli autori della serie, la prima è Katja Centomo

Mentre i fan attendono i volumi Tunué che conterranno l’intera saga di Monster Allergy, compreso l’inedito episodio 30, i quattro autori della serie hanno rilasciato alla casa editrice delle interviste esclusive.
La prima ad essere stata pubblicata è stata quella a Katja Centomo, sceneggiatore della serie insieme a Francesco Artibani.

La sceneggiatrice si dice molto soddisfatta per l’attesa e l’affetto che nonostante gli anni circondano ancora la serie. In seguito racconta che dal momento in cui lei e Artibani hanno dato vita all’universo di Monster Allergy, la storia e i personaggi si sono delineati naturalmente. Rivela, inoltre, che tutti gli autori hanno cercato di creare il fumetto che avrebbero voluto leggere da bambini e per questo le loro ispirazioni sono le più varie, dalle storie di fantasmi ai film come “Il sesto senso“.

L’intervista completa la trovate a questo link.

Fonte e immagine: Tunuè

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...