DC Comics: Robin compie 75 anni, un breve riassunto della sua storia

robin

Robin, in assoluto nei comics il primo sidekick della storia, compie quest’anno 75 anni! Nella fredda e oscura Gotham City, la spalla di Batman è sempre stata un raggio di sole e quindi simbolo di speranza per molte persone, ma soprattutto per il suo stesso mentore. Batman, infatti, ha rischiato più volte di lasciarsi andare al suo lato più oscuro, è stato sempre Robin a tenerlo legato agli affetti della famiglia e della vita reale, cioè quella dell’alter ego del cavaliere crociato, Bruce Wayne.

Con l’occasione del suo “compleanno”, DC Comics ha realizzato una tavola in cui riassume brevemente l’evoluzione dei Robin che hanno accompagnato Bats nella sua crociata contro la criminalità e l’ingiustizia. I Robin sono presentati in ordine cronologico, cioè dal primo ragazzo che fece da spalla all’Uomo Pipistrello a quello attuale. La tavola è in continuity con le uscite d’oltreoceano, quindi per chi volesse evitare eventuali spoiler su chi è Robin in questo momento, sconsiglio la visione del grafico.
Per tutti gli altri: Enjoy!

Fonte e immagini: DC Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...