Sidekick: RW Edizioni e il supereroe secondo Straczynski e Mandrake

sidekick

Cosa succederebbe se la spalla di un grande supereroe si ritrovasse solo e disprezzato alla morte del suo mentore?

Questa è la domanda che attraversa il nuovo lavoro dello sceneggiatore J.M. Straczynski, coadiuvato ai disegni da Tom Mandrake, Sidekick, pubblicato nella collana Real World di RW Edizioni. I due ci trasportano in un mondo dove il giovane supereroe Flyboy, alla morte della sua guida Manto Rosso, si ritroverà smarrito, poiché tutto ciò in cui aveva creduto verrà a mancare.

Anzi, in poco tempo diverrà vittima di umiliazioni e scherno. E, indagando sull’omicidio di Manto Rosso, scoprirà la terribile verità che si cela dietro una cospirazione.
In cerca della propria strada da percorrere, Flyboy affronterà un duro dramma interiore, trasformando la storia in un’avventura che si discosta dal classico stile supereroistico, per affrontare temi più profondi e con venature oscure.

Straczynski, partendo da una classica storia di supereroi, cambia decisamente verso e fa sprofondare il lettore in qualcosa di totalmente diverso e nuovo, ripercorrendo il dramma del suo personaggio.

Fonte: RW Edizioni

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...