Sandman – Overture: Annunciata la data d’uscita dell’ultimo numero

sandman overture gaiman

Sandman Overture #6, cover di J.H. Williams III

Volge finalmente al termine la miniserie Sandman: Overture. Sei numeri dedicati al Principe delle Storie e alle avventure che ha vissuto prima  di quanto raccontato dal suo creatore Neil Gaiman sulle pagine di Sandman, la seminale serie Vertigo di fine anni ’80/inizio anni ’90.
Dopo una serie di ritardi subiti a causa di disguidi organizzativi e, dicono le malelingue, dissapori del disegnatore J.H. Williams III con DC Comics, viene finalmente rivelata sul sito Vertigo la data d’uscita del capitolo conclusivo dell’epopea gaimaniana.

The Sandman: Overture #6 sarà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi a partire dal 30 settembre 2015. Visto l’attuale ritmo della pubblicazione italiana, è piuttosto facile immaginare che anche nel nostro Paese la miniserie vedrà la sua conclusione entro fine anno.
Ricordiamo infine, per chi legge in lingua originale, che qualche tempo fa DC Comics annunciò la pubblicazione entro novembre 2015 dell’edizione deluxe in volume unico di Sandman: Overture.

Fonte: Vertigo

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...