Tunué: “Atlas & Axis” di Pau in libreria da ottobre

Ecco il comunicato stampa che è arrivato direttamente dalla casa editrice di Latina:

Atlas e Axis di Pau coverLe avventure di due amici – animali antropomorfi – in una saga fantasy densa di insidie e avversari

La vita di Atlas e Axis è placida e tranquilla, finché un giorno l’irruzione da terre lontane di alcuni forestieri interrompe il lieto scorrere del tempo e costringe i due amici a partire per un grande viaggio attraverso luoghi ignoti e inospitali, durante il quale faranno la conoscenza di alleati e nemici, vivranno forti emozioni e combatteranno epiche battaglie.

Pau ha creato una saga fantasy avventurosa, popolata di animali antropomorfi caratterizzati in modo accattivante, che spicca per la sua narrazione coinvolgente e per il tratto Atlas e Axis di Pauplastico ed espressivo, in grado di richiamare alla mente quanto a morbidezza, pulizia e precisione grandi nomi del passato come Winsor McCay.

Pau 
Classe 1972, è un autodidatta che ha iniziato a disegnare nel 1993 su giornali e fanzine, producendo soprattutto vignette umoristiche e poi racconti brevi. Dal 1999 ha vinto numerosi premi in Spagna e nel 2005 anche uno in Italia: il concorso internazionale del fumetto per bambini Oscarcomix. Atlas & Axis è la sua opera più lunga e ambiziosa.

Da ottobre in libreria e fumetteria

Fonte: Tunué

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...