Geronimo Stilton Fantasy Day: il 19 settembre appuntamento a Milano

4CEB680C-50DF-472E-B72B-574175203720Ecco il comunicato stampa dell’iniziativa:

Il 19 settembre ARRIVA a Milano il
GERONIMO STILTON FANTASY DAY!

In occasione dell’attesissima uscita del “Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2” (in libreria per Piemme dall’8 settembre) e del ritorno a teatro del musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia” (il 26 settembre a Milano al Teatro Manzoni e il 31 ottobre a Roma al Teatro Brancaccio) il famoso direttore dell’Eco del Roditore chiama a raccolta tutti i suoi giovani fan per il primo stratopico “Geronimo Stilton Fantasy Day”!

Tutti i bambini avranno la possibilità di partecipare!

Dalla fine di agosto, collegandosi al sito www.geronimostilton.com, potranno giocare con il kit speciale per il Fantasy Day, che contiene la mascherina di Geronimo, la Ghirlanda di Fiordalisi, le Ali di Drago, la Bacchetta Magica personale e il Cappello Magico Stellato da stampare con l’aiuto dei genitori per trasformarsi in uno dei personaggi del Regno della Fantasia. Inoltre sul sito i bambini potranno  trovare i passi e la canzone del musical, per impararli e  partecipare così  sabato 19 settembre alla giornata dedicata alla saga.

Come? Diventando protagonisti di questa nuova super-avventura, indossando la propria mascherina raffigurante Geronimo Stilton, invitando gli amici a fare la stessa cosa e a unirsi per vivere tutti insieme un’esperienza fantastica e ricca di sorprese! Le fotografie scattate in questa occasione potranno essere inviate e condivise con gli altri membri della community di geronimostilton.com!

Sempre il 19 settembre a Milano nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, dalle 16 alle 18, è stata organizzata una grande festa libera e gratuita.  Sono previsti un’animazione dedicata ai fan di Geronimo Stilton, da far frullare i baffi dall’emozione, due speciali flashmob messi a punto dai protagonisti del musical, la postazione di make up per bambini in collaborazione con MUD Make Up Designory, e tantissime sorprese.

L’invito per tutti i giovani amici di Geronimo Stilton è quello di partecipare all’evento per festeggiare tutti insieme il primo “Geronimo Stilton Fantasy Day” e volare sulle ali della fantasia!

“Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2” si apre con la sparizione dell’Anello Alato, un anello di pura energia cristallizzata, che dà un enorme potere a chi lo possiede, e che Geronimo Stilton ha ricevuto dalla regina delle Fate. Proprio grazie a questo anello qualche creatura malvagia ha aperto un varco tra il Mondo della Realtà e il Regno della Fantasia e vuole conquistare i due mondi. Inizia così per Geronimo una nuova super-avventura, che gli farà incontrare tanti nuovi personaggi fantastici. Il libro è ricco di immagini emozionanti e spettacolari, con illusioni OTTICHE, LABIRINTI e tanti GIOCHI fantastici: 720 pagine tutte da scoprire,con il leggendario profumo dell’Amicizia…e la terrificante puzza di Puzziferus!

Il musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”, una produzione All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment, è un musical fedelmente tratto all’omonima serie bestseller edita da Piemme e famosa in tutto il mondo. Dopo il successo della scorsa tournée, lo show di Matteo Gastaldo con musiche di Fabio Serri torna a calcare le scene nelle tappe di Milano, al Teatro Manzoni il 26 settembre, e Roma, al Teatro Brancaccio il 31 ottobre. Le prevendite sono già aperte in entrambi i teatri.

Fonte: GeronimoStilton.com


Nel Regno della Fantasia
Grande ritorno nel Regno della Fantasia
Il mistero della torre Eiffel
Il tempio del rubino di fuoco
Il mistero del papiro nero

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.