Attack on Titan: Rilasciato il primo trailer del gioco ispirato al manga di Hajime Isayama

Il brand de l’Attacco dei Giganti è in continua crescita: dalla conferenza del Gamescom di Colonia arriva una notizia molto importante. Koei Tecmo Games ha annunciato infatti l’inizio di una collaborazione con Kodansha per lo sviluppo di un nuovo videogioco d’azione ispirato al manga di Hajime Isayama. Per l’occasione è stato rilasciato anche un trailer dove scopriamo che il titolo, sviluppato per le console Sony e in particolare per la Ps4, è in fase di lavorazione e verrà rilasciato per il 2016, con una data ancora da definire.

Dopo alcune frasi dove veniamo introdotti in questo universo in cui gli uomini hanno dovuto sviluppare alcune impotenti mura per proteggersi dagli attacchi dei Giganti, ci viene presentato il giorno in cui la nostra storia comincia, ovvero il giorno in cui uno dei giganti riesce ad infrangere le protezioni ed ad invadere la popolazione umana. Possiamo notare una forte compontente cell-shading nella grafica e quanto pare anche la violenza avrà una forte componente in questo gioco. Non ci resta che attendere quindi ulteriori notizie e magari le prime immagini in gioco.

Fonte: Gamescom

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...