Saldapress: In arrivo una collana dedicata alla saggistica, si parte con The Walking Dead

Saldapress evidenza

Il fumetto sta ritagliandosi in Italia fette sempre più larghe di pubblico. Un pubblico non solo composto da appassionati nerd ma anche da nuovi acquirenti incuriositi, per esempio, dalle serie tv ispirate ai fumetti o dai cinecomics. Non è facile comprendere la profondità di certi fumetti, soprattutto se nella cultura del proprio paese si è stati abituati a vederli come “giornaletti” per lo più per bambini.
Un’opera fumettistica diventa di rilievo culturale agli occhi dei non appassionati nel momento in cui ne parla qualche studioso o, ancora meglio, quando finisce all’interno di una qualche antologia scolastica (come accaduto a Zerocalcare).
Da questa esigenza Saldapress ha deciso di inaugurare una nuova collana dedicata alla saggistica. L’esordio è previsto per settembre con C’è solo un leader di Chiara Poli, opera saggistica dedicata all’universo di The Walking Dead con particolare attenzione alla serie tv targata AMC. Non sono stati rivelati ancora né il prezzo né la precisa data di uscita di questo libro, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su C4 Comic per ricevere maggiori informazioni a riguardo.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...