[SPOILER] Marvel: Svelati gli schieramenti di “Captain America: Civil War”

civil war

La notizia non è ufficiale, ma sulla rete girano da un po’ di giorni indiscrezioni su quali saranno gli schieramenti che i supereroi Marvel avranno nel prossimo atteso blockbuster Captain America: Civil War.

Per chi fosse completamente a digiuno di quest’epica saga Marvel, ne consiglio caldamente la lettura. Nell’Universo Marvel di celluloide, Captain America: Civil War inizia dove finiva Avengers: Age of Ultron, cioè con la Sentinella della Libertà alla guida di un nuovo team di Vendicatori, pronti a proteggere il mondo da minacce impossibili da affrontare in solitaria.

Dopo un incidente internazionale con forti danni collaterali in cui gli Avengers sono coinvolti, l’opinione pubblica e il sistema politico pretendono che gli eroi vengano registrati e controllati dal governo. Così il gruppo si spacca in due: chi a favore del nuovo status quo e chi contrario; nel frattempo all’orizzonte si profila una nuova e terribile insidia.

I rumors vogliono che il team contrario a questa nuova legge sia composto da: Capitan America (e su questo non ci piove!), Occhio di Falco, Falcon, Scarlet, Soldato d’Inverno e Ant-Man.

avengers (1)

Mentre quello a favore del famigerato “atto di registrazione dei supereroi” sarà formato da: Iron Man (e anche questa non è una novità), Visione, Spider-Man, Vedova Nera e War Machine.

avengers (3)

Nel film vedremo anche Pantera Nera, il monarca della nazione africana Wakada, ma come già annunciato da Marvel ,il ruolo di quest’ultimo sarà super partes.

Voi cosa ne pensate? Saranno realmente questi gli schieramenti? Come si comporterà l’Uomo Ragno? Non ci resta che aspettare che il film arrivi nelle sale cinematografiche, nell’attesa potremo vedere Ant-Man in uscita fra pochi giorni al cinema.

Fonte e immagini: heroichollywood

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...