Lucca Comics & Games: Il making of del poster ufficiale

Come nasce un’opera? Chi si occupa dell’ideazione e della realizzazione? Dietro un grande lavoro c’è sempre un grande sforzo, che coinvolge spesso più persone.

Nel caso di un poster ufficiale per la più grande fiera di fumetti del nostro Paese si sono cimentati Karl Kopinski e Cosimo Lorenzo Pacini, detto anche “Kasimir Kmzero“, l’art director. Partendo dall’ideazione e dai primi schizzi, il video che trovate qui sotto vi racconta la realizzazione del poster per il Lucca Comics & Games 2015. Con lo stile di un film muto, seguiamo la realizzazione completa del manifesto entrando nel vivo dello studio di Kopinski, studiando le varie fasi della creazione del suo bellissimo disegno.

L’edizione 2015 del Lucca Comics & Games si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2015. Per tutte le info consultate il nostro articolo sulla fiera.

Fonte: Lucca Comics & Games canale You tube

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...