Leo Ortolani: Il ritorno di “Venerdì 12”

In questi giorni vi abbiamo comunicato che Leo Ortolani sarà presente a Lucca Comics & Games 2015 e che ha in programma un progetto insieme a Zerocalcare e altri autori per Sergio Bonelli Editore.

leo-ortolani-slide-1

Non finisce qui: da una discussione sul forum di Comicus su L’ultima Burba, serie a strisce di Ortolani che non leggiamo ormai da 3 anni, l’autore di Rat-Man ha annunciato di aver trovato tra le sue carte una vecchia storia di Venerdì 12, una delle prime che faceva da prologo ma che in seguito venne modificata fino a diventare quella che conosciamo. La storia, inedita e completata, andrà a impreziosire il numero 110 di Rat-Man Collection in uscita a settembre.

Venerdì 12 è una serie scritta e disegnata da Leo Ortolani che ci narra come sopravvivere al grande amore e poterlo raccontare. Aldo è fidanzato con la bellissima Bedelia che decide di lasciarlo in una sera piovosa. Una maledizione trasforma così Aldo in un orribile mostro. Solo il grande e sincero amore da parte di una donna farà ritornare Aldo alle sue umane sembianze, ma chi si innamorerà di un mostro? Ad aiutare Aldo c’è il suo fedele, si fa per dire, servitore Giuda.

Per quanto riguarda le strisce sulle burbe, Ortolani spera di rimetterci mano un giorno.

Fonte: Comicus Forum

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...