Godzilla 2: In lavorazione la sceneggiatura del sequel

Godzilla_(2014)_poster

Dopo averci lasciato col fiato sospeso per alcuni minuti nell’attesa che Godzilla riaprisse gli occhi, l’amato lucertolone tornerà sul grande schermo con il sequel del bellissimo lungometraggio del 2014 diretto da Gareth Edwards.

Lo sceneggiatore Max Borenstain è, infatti, al lavoro sulla sceneggiatura della prossima pellicola. Recentemente, inoltre, ha dichiarato che l’enorme successo del primo film è stata davvero una piacevole sorpresa e ciò maggiormente spinge tutta la produzione a realizzare qualcosa di ancora più sorprendente e migliore. Tuttavia, nessuna indiscrezione è trapelata circa la storia e i personaggi che accompagneranno/sfideranno Godzilla.

È un dato di fatto, però, che Legendary Pictures abbia annunciato al San Diego Comic-Con del 2014 l’acquisto dei diritti d’immagine dalla Toho per Mothra, Rodan e King Ghidorah.

Alla regia, compatibilmente con i prossimi impegni con Star Wars: Rogue One, dovrebbe tornare Edwards, fortemente voluto da tutta la produzione e dal team creativo.
L’atteso sequel è previsto nelle sale cinematografiche per l’8 giugno 2018 e sarà una co-produzione Legendary Pictures e Warner Bros.

Fonte: BleedingCool

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...