Lucca Comics & Games 2015: Panini Comics annuncia altre due stelle del fumetto italiano

Panini Comics sta deliziando i palati di ogni tipo con una lunga lista di annunci per Lucca Comics & Games 2015. Ieri, dopo la notizia sulla presenza del maestro Milo Manara, sono state date altre due notizie molto interessanti. La prima riguarda la presenza di Davide Toffolo, front man della band Tre Allegri Ragazzi Morti e creatore di alcuni graphic novel molto apprezzati.
L’autore in occasione della fiera presenterà il settimo numero di Cinque Allegri Ragazzi Morti e una nuova edizione di FARE FUMETTI, il manuale realizzato per avvicinare i giovani alla Nona Arte. Inoltre presso lo stand della casa editrice sarà presente la ristampa di Piera Degli Spiriti, sia in edizione regular che in edizione Deluxe.

toffolo

La seconda sopresa arriva direttamente dalle Young Guns Marvel Comics, ovvero dalla fucina di talenti della casa editrice sulla quale si punterà per i prossimi anni. Stiamo parlando della talentuosa Sara Pichelli, co-creatrice di Miles Morales (Ultimate Spider-Man), personaggio ripreso anche durante il post Secret Wars con una sua serie regolare con i testi di Brian M. Bendis.
Presso il PalaPanini verranno presentate tutte le storie del Ragno ed il secondo volume cartonato de I Guardiani della Galassia, oltre che alla miniserie tutta al femminile X-Men: Pixie colpisce ancora! Con ai testi Kathryn Immonen, anche lei ospite della fiera.

pichelli-660

Fonte: Panini Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...