Studio Ghibli: “Quando c’era Marnie” al cinema dal 24 al 26 agosto

locandina1000

Cresce l’attesa per la nuova pellicola prodotta dal celebre Studio Ghibli, Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie), nella sale cinematografiche italiane esclusivamente dal 24 al 26 agosto.

Il nuovo capolavoro d’animazione, diretto da Hiromasa Yonebayashi, è tratto dall’omonima opera per ragazzi della letteratura inglese scritta da Joan G. Robinson. Un libro che Hayao Miyazaki considera tra i migliori 50 libri per ragazzi mai scritti.

La storia narra le vicende di una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, Anna, che vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia.

Prodotto da Toshio Suzuki, con la sceneggiatura di Keiko Niwa, Masashi Ando e Hirosama Yonebayashi, il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red.

Nel video potrete ammirare il bellissimo trailer del lungometraggio.

Fonte: Studio Ghibli

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...