DC Comics: Buccellato e Manapul lasciano Detective Comics

DTC_Cv44

Lo sceneggiatore Brian Buccellato si appresta a terminare il suo percorso su Detective Comics con il numero 44 di settembre, interrompendo così anche la lunga collaborazione con il disegnatore Francis Manapul.

Buccellato e Manapul hanno iniziato il loro sodalizio riavviando Flash nel 2011, con i disegni di Manapul e Buccellato ai colori, costruendo la trama insieme. Dopo più di due anni su The Flash, si trasferirono su Detective Comics nel primi mesi del 2014.

A giugno fu proprio Manapul ad annunciare l’addio dei due autori a Detective Comics. Inoltre, al Comic-Con International di San DiegoDC Comics ha annunciato che Manapul sarebbe al lavoro per la creazione di un nuovo volume, Aquaman: Terra Uno, collaborando anche con Geoff Johns su Justice League: Gods and Men.

DTC_Cv43

Buccellato lascia la testata dopo aver dato un nuovo ruolo a Jim Gordon, esplorando maggiormente il Dipartimento di Polizia di Gotham City con maggiore visibilità ad Harvey Bullock e col ritorno di Renee Montoya. Ma molte sono le novità introdotte dallo sceneggiatore/colorista: un nuovo Batman meccanizzato che affronta un nemico altrettanto ben armato, pericoloso e robotizzato, un trio di acrobati che affronta il vigilante di Gotham e il mistero che ruota attorno alla figlia del Joker. Tutte trame narrative che vedranno la loro soluzione nell’ultimo numero, con un epica battaglia finale.

Ha recentemente dichiarato, inoltre, che lascerà la colorazione per qualche tempo, concentrandosi esclusivamente sulla scrittura per i prossimi anni, forte del bagaglio artistico e culturale che ha acquisito grazie alla collaborazione con Manapul in questi anni.

Attualmente, però, Buccellato è già al lavoro su Injustice: Gods Among Us e su Sons of The Devil con Toni Infante.

Fonte: Newsarama

Immagini: DC Comics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...