Masashi Kishimoto: Ecco il nuovo progetto dell’autore di Naruto

naruto

Sono trapelate le prime indiscrezioni sul prossimo progetto artistico del creatore di Naruto, Masashi Kishimoto.

In una recente intervista, Kishimoto ha rivelato che ad aprile 2016 inizierà il nuovo spinoff del manga Naruto in una miniserie sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shūeisha. Inoltre, ha dichiarato che col franchise di Naruto sarà impegnato fino alla prossima estate e per ora non si concentrerà su altri lavori.

L’avvicinarsi dei 40 anni ha spinto l’autore nipponico a una riflessione sulla possibilità lavorativa di serializzare un manga settimanale. Quindi, non seguendo l’esempio di Osamu Akimoto (il creatore del decennale manga Kochikame), sarà probabilmente all’opera in futuro su pubblicazioni non settimanali.

Le priorità, per ora, si concentrano sugli affetti familiari, a lungo trascurati per il massiccio impegno lavorativo su Naruto.
I prossimi impegni riguarderanno un’esposizione artistica di Naruto a Tokyo in primavera, per poi essere trasferita a Osaka in estate, e un grande murales realizzato dallo stesso Kishimoto.
Queste e altre iniziative sono parte integrante del più ampio Naruto Shin Jidai Kaimaku Project, che segna il 15 ° anniversario del manga originale, conclusosi questo mese.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...