La più grande collezione di fumetti al mondo mostrata in un video

Bob Brettall - Largest Collection Of Comic Books Guinness World Records 2013 Photo Credit: Ryan Schude/Guinness World Records

Bob Brettall – Largest Collection Of Comic Books
Guinness World Records 2013
Photo Credit: Ryan Schude/Guinness World Records

Quante volte è capitato di fermarvi qualche istante ad ammirarare orgogliosi la vostra collezione di fumetti? Ammettetelo, vedere file ordinate di volumi, spillati e quant’altro è una vera e propria goduria. Quest’oggi abbiamo intenzione di rosicare e farvi rosicare mostrandovi quella che è la più grande collezione di fumetti al mondo.

Attraverso una video intervista il canale Youtube Thisisguavo Media ha intervistato Bob Bretall, il proprietario di 90.000 fumetti. Avete capito bene NOVANTAMILA fumetti. Il tesoro di Bob è stato accumulato in quarant’anni di passione sfrenata e spazia nei generi più disparati: dai comics ai western per arrivare ai manga. Nel video oltre alle infinite pile (ordinatissime) di fumetti si possono ammirare centinaia, forse migliaia, di action figures raffiguranti eroi provenienti da fumetti.

La prossima volta che qualche amico, vostra madre o vostra moglie/marito vi diranno qualcosa sul troppo spazio occupato dai vostri amatissimi fumetti, mostrate loro questo video.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...