Tunué: Annunciato un esclusivo cofanetto di Oliver Twist

La storia più bella

Ecco il comunicato stampa della casa editrice di Latina:

I due volumi che compongono la storia del piccolo Oliver riuniti in un unico cofanetto.

Loïc Dauvillier, Olivier Deloye
Cofanetto Oliver Twist

Fra i più famosi romanzi del grande autore britannico Charles Dickens, Oliver Twist, dopo essere stato adattato in due volumi a fumetti (recensione Vol. 1 e recensione Vol. 2) che riescono a restituire alla perfezione le atmosfere della Londra ottocentesca in cui si svolge la storia, viene ora raccolto in un unico prestigioso cofanetto cartonato, con all’interno una litografia originale a opera del disegnatore Olivier Deloye.

L’occasione giusta per entrare in possesso di un caposaldo della letteratura mondiale!

Oliver Twist Tunué

Loïc Dauvillier
È uno sceneggiatore francese. Scrittore, editor (edizioni Charrette) e scenografo. Inizia a fare fumetti nel 2004 con i primi tre volumi della serie per bambini La Petite Famille (Tournon Carabas). Da allora, esplora tutte le possibilità offerte dal linguaggio del fumetto, tra storie intimiste e adattamenti letterari come il classico di Verne Il Giro del Mondo in 80 Giorni, sempre pubblicato da Tunué.

Olivier Deloye
Ha lavorato nel campo dell’illustrazione e della grafica, pubblicando anche storie brevi e racconti. Oliver Twist è la sua prima opera lunga.

Collana «Tipitondi» n. 21
cm 19,5.7; pp. 256 a colori;
Euro 34,90 — ISBN 978-88-679o-155-5


Oliver Twist: 1
Oliver Twist: 2
Il giro del mondo in 80 giorni
Tom Sawyer
Viola giramondo

Fonte: Tunué

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...