BAO Publishing: A ottobre esce “Descender” della coppia Lemire/Nguyen

Con un post sulla propria pagina Facebook, la casa editrice Bao Publishing annuncia l’attesissimo Descender del duo Lemire (testi) / Nguyen (matite) per ottobre.

Era un sacco di tempo che volevamo lavorare su qualcosa di Jeff Lemire, ma ancora di più che volevamo collaborare con il nostro vecchio amico Dustin Nguyen. Cominciamo in questi giorni a lavorare al primo volume di ‪#‎Descender‬, una saga fantascientifica ambientata in un mondo che ha bandito e distrutto tutti i robot, e che segue le gesta di un bambino robot, Tim-21, destinato a sconvolgere positivamente l’universo. Descender Volume 1 – Stelle di latta, esce in tutta Italia a ottobre 2015. Presto ulteriori dettagli!

Posted by BAO Publishing on Mercoledì 26 agosto 2015

Il primo volume di una serie che narrerà le vicende del bambino robot TIM-21 e del suo cucciolo, anch’esso robot, Bandit. Un universo che ripudia e vuole la distruzione di tutte le unità robot,un viaggio alla ricerca della verità celata ai protagonisti da un periodo di animazione sospesa nel quale successe qualcosa, un mistero che solo TIM-21 ed il suo cagnolino possono risolvere.descender immagine

L’opera, i cui diritti cinematografici sono già stati acquisiti da Sony Pictures, è edita negli Stati Uniti da Image Comics, casa sperimentale e controcorrente all’interno del panorama editoriale americano. I lettori attendono quindi maggiori dettagli sull’opera che, a detta della stessa BAO, avrà un formato simile all’edizione originale, così da accontentare il più esigente degli appassionati.

Durante l’attesa possiamo ammirare la mascotte BaoCliff, disegnata  dalla futuristica e strabiliante mente di Nguyen.

cliff nguyen

Francesco Marchi

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...