24 Ore Comics: Ecco l’impresa tentata da Sio, Bigio e Dado

Realizzare un fumetto in 24 ore? Sembra impossibile, ma evidentemente non per tutti. Gli autori Sio, Bigio e Dado (alcuni tra i più affermati nella scuderia Shockdom) si cimenteranno in quest’impresa. Partendo dalle ore 10.00 di quest’oggi e fino alle 10.00 di domani i tre tenteranno, estendendo l’invito a tutte le personalità del mondo del fumetto, di realizzare delle storie.

L’iniziativa, nata per la prima volta negli Stati Uniti dalla mente dell’eclettico Scott McCloud, il quale tentò di sfidare l’amico Steve Bissette con questo esercizio creativo, ha con il tempo coinvolto molte figure di rilievo del mercato statunitense (Dave Sim) e italiano: è stata infatti realizzata una giornata dedicata alla Scuola di Fumetto di Milano, con il coinvolgimento di Alfredo Castelli, Tito Faraci, Carmine Di Giandomenico, Stefano Raffaele, Roberto Recchioni, Davide Toffolo e Andrea Plazzi.

11146656_508417032656026_97751623074218943_o

Sul profilo Facebook ufficiale dell’evento sono già apparsi i primi risultati del lavoro e possiamo anche scoprirne i titoli. Bigio si occuperà di una storia intitolata Secondo Natura, Dado invece ha creato per l’occasione un racconto del quale ancora non conosciamo il titoloinfine Sio ha postato la prima tavola di quello che sarà Marie – Una Storia Vera Inventata.
Vi consigliamo di consultare la pagina per poter seguire gli aggiornamenti costanti e i fumetti che nasceranno da chiunque deciderà di partecipare all’evento. Qui in basso potete apprezzare alcune delle immagini postate.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...