Marvel: Gli Studios passano sotto il diretto controllo di Disney

marvel-studios-sony-pictures-entertainment-amazing-spiderman

Secondo l’Hollywood Reporter, il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, dovrà ora interfacciarsi direttamente con il capo dei Disney Studios, Alan Horn, con un notevole cambiamento di rotta in termini di capacità produttive.
Precedentemente i Marvel Studios erano sotto il controllo di Marvel Entertainment e del CEO Ike Perlmutter, che non poche critiche aveva attirato sul suo operato.

A livello produttivo, quello dei Marvel Studios è il passo più logico per l’integrazione con l’universo cinematografico The Walt Disney Company, unendosi alle altre realtà già incorporate come la Pixar e la Lucasfilm, centralizzando tutto il reparto produttivo a Burbank.

Colui che ha trasformato in oro la trasposizione cinematografica dei personaggi Marvel trarrà dal nuovo assetto aziendale più libertà creativa e un maggior sostegno, in vista della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, che che comprende l’imminente Captain America: Civil War, Dottor Strange, Black Panther e tanto altro ancora.

Marvel Entertainment continuerà a controllare la divisione editoriale, Marvel Animation e Marvel Television.

Fonte: CBR

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...