Hayao Miyazaki: Il Maestro nipponico costruirà una riserva naturale dedicata ai bambini

Hayao_Miyazaki

Il regista premio Oscar e Maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, autore di capolavori come Il mio vicino Totoro e Principessa Mononoke, ha ideato la costruzione di una riserva naturale interamente dedicata ai bambini, ponendosi alla testa del progetto.

Secondo il The Japan Times, la riserva sarà costruita in una foresta vergine sull’isola Kumejima, a circa 56 miglia a ovest di Okinawa. Secondo le prime stime, dovrebbe essere completata nel 2018. Il progetto andrà a sostituire le strutture per parchi giochi già esistenti e includerà un edificio a due piani che può ospitare fino a 30 persone.

La città di Kumejima sta fornendo al progetto circa due acri e mezzo di foresta per la struttura e lo spazio dedicato ai bambini. Tuttavia, Miyazaki, le cui opere sono spesso focalizzate sul rapporto dell’umanità con la natura, si accollerà l’intero costo di costruzione, che dovrebbe aggirarsi intorno alla colossale cifra di circa 2,5 milioni di dollari.

L’inizio dei lavori di costruzione dovrebbe essere programmato per il mese di aprile 2016 e, qui sotto, potrete vedere una prima immagine di quello che potrebbe essere il parco.

miyazaki-nature

Fonte: CBR

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...