All-New All-Different Marvel: Com’è nato il nuovo look di Scarlet Witch?

Kevin Wada è diventato con il tempo uno degli artisti più quotati per re-disegnare o ringiovanire l’aspetto di molti personaggi. Una delle sue ultime fatiche è stato il nuovo look più alla moda per Scarlet Witch, al secolo Wanda Maximoff, in preparazione della nuova serie a lei dedicata, con i testi di James Robinson. Il disegnatore, attraverso il suo profilo Tumblr, ha rivelato i vari passaggi di questa operazione.

Scarlet_Witch_1_kevin_wada

Quando la Marvel mi ha contattato per questo redesign sono saltato per aria piangendo e mi sono ibernato per un attimo. Ero eccitato, nervoso e non mi sentivo all’altezza.

 ha dichiarato Wada, aggiungendo:

Naturalmente ho detto di si, perchè avrei dovuto dire di no? La volontà iniziale era quella di rendere Wanda lussuosamente gotica e romantica, in una maniera oscura. Qualcosa di nuovo, glam e alla moda. Abbiamo messo un po’ dello stile delle femme fatale noir e un po’ come una strega alla moda.

SW_Design_1

L’artista ha diviso il processo in due parti:

Nel primo step abbiamo le X blu, le quali rappresentano i design che mi piacevano di più. Dai piani alti volevano una sorta di lungo cappotto rosso, questo è stato uno degli aspetti con cui mi sono divertito di più.

SW_Design_2

La seconda parte è stata dedicata al redesign del copricapo. Ci dovevano essere il volume e il colore. Potete immaginare la fatica di creare qualcosa che facesse da ponte tra l’aspetto classico e qualcosa di moderno. La parte più divertente è stato creare qualcosa di unico partendo da un’iconografia così nota.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...