Panini Comics: Ecco alcuni dettagli della collana dedicata ad Asterix & Obelix

L’opera creata da Goscinny e Uderzo non ha di certo bisogno di presentazioni. Dopo essere passata in tutte le edicole, con una collana di cartonati di RCS, Panini Comics ha comprato i diritti per portare questa serie in una nuova edizione, includendo anche la nuova uscita in contemporanea mondiale di Asterix e Il Papiro di Cesare. Oggi finalmente la casa editrice ha rivelato alcuni dettagli sulla serie, andiamo a dare un’occhiata più da vicino.

maxresdefault

Dopo le prime 5 uscite, ovvero Asterix Il Gallico, Asterix e Il Falcetto D’Oro, Asterix e I Goti, Asterix Il Gladiatore, Asterix e Il Giro Di Gallia e Asterix e Cleopatra, sarà il momento per l’edizione Deluxe di Asterix e I Pitti.
Questo fumetto è stato il primo non realizzato dagli storici creatori. Jean-Yves Ferri e Didier Conrad (ospiti a Lucca Comics & Games 2015) infatti prenderanno le redini del villaggio Gallico portando i nostri eroi in un viaggio in Caledonia. Nel mese di ottobre verrà anche lanciata una nuova collana pensata per i più giovani, con volumi da edicola di 56 pagine.

Fonte: Panini Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...