L’Uomo Tigre: Nuovo manga in arrivo ad ottobre

tiger-mask-shadow-of-justice-young-magazine-the-third-10-2015I veri miti non muoiono mai del tutto e, se c’è, a livello di cartoni animati, un mito imprescindibile per tutti quelli nati e cresciuti negli anni ’80, sicuramente è l’Uomo Tigre.
Gli epici combattimenti di Naoto Date hanno insegnato a molti ragazzini, ormai cresciuti, lo spirito di sacrificio e la necessità di combattere per le proprie aspirazioni fino a grondare sangue, segnando un ricordo indelebile nella mente di molti.

Proprio questi appassionati di lunga data saranno felici (o forse un po’ spaventati) di sapere che Yuko Osada, autore già apprezzato per Toto, C – The Will of the Child ed altri manga, si occuperà di un nuovo manga dedicato al wrestler mascherato più amato di sempre. Young Magazine the Third, rivista seinen di Kodansha lanciata nell’estate dello scorso anno, ha infatti annunciato proprio oggi, sabato 5 settembre, che a partire dal numero di ottobre Osada e Katsunori Kobayashi alla sceneggiatura si occuperanno di continuare il lavoro iniziato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji.
La nuova serie, inoltre, si chiamerà Tiger Mask – Shadow of Justice.

Fonte: AnimeLand

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...