Bonelli: Nuovo volume per fumetterie e librerie in uscita a ottobre

mrno1

Una nuova pubblicazione per le librerie in arrivo da Sergio Bonelli Editore. Ancora un’opera dedicata al leggendario personaggio Mister No, creato nel 1975 da Guido Nolitta (Sergio Bonelli), dopo il secondo numero di Avventura Magazine che uscirà il 22 settembre e interamente dedicato all’antieroe Jerry Drake.

Verrà infatti pubblicato in un grande formato cartonato e a colori Mister No – Il tempio dei Maya, disponibile in libreria e fumetteria a ottobre, che riproporrà una delle classiche storie del personaggio bonelliano, scritta da Nolitta e con i disegni di Roberto Diso.
L’intrepido pilota ribelle guida la spedizione archeologica del Professor Warren in cerca di alcune misteriose rovine Maya, che secondo certi documenti dovrebbero essere situate nel bel mezzo della selvaggia giungla amazzonica.

mrno2

Dell’avventurosa spedizione fanno parte anche l’amico di Drake, Esse-esse, l’intrigante archeologa Patricia Rowland e Dana Winter, un simpatico pianista jazz afro-americano. Il gruppo dovrà affrontare diversi pericoli e molti nemici che tenteranno di ostacolare la ricerca del tempio Maya. Ma infine, la spedizione guidata da Mister No riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo, anche se quel che verrà scoperto sarà una sorpresa per tutti, lettori compresi.

Proseguono dunque le iniziative editoriali bonelliane per i quarant’anni dell’iconico personaggio anticonformista.

Mister No – Il tempio dei Maya
Guido Nolitta (Soggetto e sceneggiatura) e Roberto Diso (Disegni)
Cartonato, 22×31, 336 pagine a colori
26,00 €

Fonte e immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...