Il primo giorno di scuola: Corriere.it pubblica in anteprima il nuovo video di Elio e le Storie Tese e Sio

Sto perdendo dei denti, non ho ancora la erre
Son vestito elegante e mi prendono in giro
Il mio diario è brutto, mi consolo con l’astuccio
Mi vien voglia di piangere
Abbandono! Abbandono!

Maledetto primo giorno di scuola
La mia vita per sempre sarà
Segnata da te, primo giorno di scuola.

L’estate è ormai agli sgoccioli e tra meno di una settimana riapriranno le scuole. Per molti bambini arriverà quindi il momento di affrontare il fatidico primo giorno di scuola e cosa fanno nel frattempo qui Elio e le Storie Tese? Ovvio, ci scrivono sopra una canzone!

Alcuni giorni fa, in un articolo vi abbiamo parlato dell’uscita del nuovo singolo della band demenziale più famosa d’Italia che, dopo il successo di Luigi il puglista, è tornata a collaborare con Sio (al secolo Simone Albrigi) per la realizzazione di un video fumettone” animato.

Oggi, sul sito de Il corriere della Sera, sono state stato pubblicate in anteprima le immagini de Il primo giorno di scuola e noi di C4 ve lo proponiamo qui sotto.

Dal loro sito internet, gli Elii ci tengono a comunicare che questo brano potrebbe essere considerato una sorta di prequel di Tapparella.

IPGDS: la canzonetta che da coloro che l’hanno già ascoltata è stata definita il prequel di Tapparella degli EelST, e che da coloro che non l’hanno ascoltata (o non l’ascolteranno mai) probabilmente non verrà definita il prequel di Tapparella, o verrà definita il prequel di Tapparella per sentito dire.

EELST-il-primo-giorno-di-scuola

Fonte: video.corriere.it 

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...